VIVO MILANO city life

Vivo Milano CytiLife, nato nel novembre 2017, è il terzo dei ristoranti Vivo ed il primo a Milano. Con i suoi 230 metri quadrati ed il suo dehor con affaccio sul parco di CityLife, colpisce per il suo design accattivante e fortemente caratterizzato dal gozzo storico, una barca in legno lunga 7 metri, tipica della tradizione argentarina, che ha solcato il mare per oltre quarant’anni. Sapientemente ristrutturato da maestri d’ascia di Porto Santo Stefano, il gozzo è posizionato all’ingresso, facendo immediatamente percepire l’amore per il mare della Famiglia Manno, proprietaria del gruppo di cui Vivo fa parte.

Il gozzo, ospita al suo interno, ostriche, bulot, percebes, orecchie di mare, tartufi, limoni di mare, amandas, clams e cozze pelose, che possono essere gustate direttamente al gozzo o al tavolo ed offrono un viaggio unico nei sapori del mare, anche grazie ai preziosi suggerimenti dell’ostricaio, spesso presente, che rendono ogni assaggio un’esperienza organolettica indimenticabile.
Uno dei valori imprescindibili di Vivo è il rispetto per il mare e per l’ambiente, espresso attraverso la certificazione di Friend of the Sea, una delle principali ONG internazionali che garantisce alti standard di sostenibilità per i prodotti derivanti sia da attività di pesca che da acquacoltura. Vivo rappresenta un nuovo punto di incontro per chi vuole assaporare il lato più autentico del mare anche in città, grazie ad una qualità del prodotto che ti fa sentire davvero vicino ai luoghi di pesca.
Tradizione, cultura e manualità si incontrano alla perfezione nei piatti proposti ed il risultato è l’essenza stessa della Maremma, la genuina alta qualità che solo un ambiente puro e incontaminato può dare.

L’idea di una catena di ristoranti come quella di Vivo completa tutti i passaggi della filiera, dal produttore al cliente che si siede a tavola; il Gruppo Manno infatti partendo dalla gestione e controllo dei pescherecci, passando dalla vendita all’asta, alla sistemazione, conservazione, confezionamento e trasporto del prodotto, arriva fino al consumatore finale grazie a Vivo: dal mare alla padella.
Nei ristoranti Vivo i menù sono giornalieri e vengono creati sulla base della disponibilità del giorno, il pescato è sempre abbinato a frutta e verdure di stagione per garantire la massima genuinità dei piatti e valorizzare i prodotti locali a miglio zero.
I piatti presenti nei menù possono anche essere gustati comodamente a casa grazie al servizio takeaway, ordinando direttamente dal sito: si sceglie il piatto, in base alla disponibilità del ristorante e successivamente si ritira.

CONTATTACI