VIVO MILANO

via statuto 16

Il secondo dei ristoranti Vivo a Milano è nato nel maggio 2021 successivamente all’arrivo del Gruppo a City Life e si trova in Via Statuto 16, in zona Moscova nell’elegante quartiere di Brera, cuore pulsante della movida meneghina. Questa nuova location offre ai suoi ospiti un’esperienza suggestiva dell’universo Vivo ed è perfetta per ogni tipo di evento privato o aziendale.
Si compone di un ampio dehor con al centro il caratteristico gozzo in legno, perfettamente ristrutturato dai maestri d’ascia di Porto Santo Stefano, mentre l’interno è disposto su due piani caratterizzati anch’essi da elementi che rievocano il mondo del mare e della pesca.

Come in ogni ristorante Vivo, la cucina è a vista e la vetrina dei crudi accoglie il cliente come primo benvenuto nel locale.
La cucina propone piatti semplici, ma sempre accompagnati da un tocco di creatività e abbinati con frutta e verdura di stagione, che esaltano totalmente il mare, senza però dimenticare i crudi, piatto forte del locale.
Una curatissima selezione di ostriche, crostacei, tartare e carpacci mette in evidenza proprio la volontà di valorizzare la filiera corta del mercato del pesce, dal mare alla padella, portando in tavola un prodotto gustoso e naturale come appena pescato: quella di Vivo è una aperta dichiarazione d’amore al mare.

Al centro del progetto una grande attenzione alla sicurezza alimentare: il Gruppo Manno, di cui i ristoranti Vivo fanno parte, è in grado di mettere in campo tecnologie molto avanzate per poter ibernare il pesce e restituirlo ‘vivo’ alle cucine dei ristoranti; ciò consente di mantenere intatte le qualità nutritive e le proprietà organolettiche oltre a garantire un prodotto privo di qualsiasi parassita e batterio.
Tutto il pescato del Gruppo Manno proviene da pesca sostenibile, il gruppo si fregia infatti della certificazione Friend of the Sea oltre ad aver ideato, unico nel suo genere, un sistema di tracciamento che permette al cliente finale di conoscere quando, da quale peschereccio della flotta ed in quale punto del Mar Tirreno sia stato pescato il pesce che sta degustando.

Vivo Milano di Via Statuto 16 è un locale che profuma di mare, che racconta una storia attraverso immagini evocative e piatti della tradizione marinara e, con la cucina dello Chef Benedetto Sparaco si trasforma in una location perfetta sia per un pranzo di lavoro che per una cena fra amici, senza tralasciare l’aperitivo (per Milano una vera e propria istituzione), che può essere accompagnato da cruditè di ogni genere. Un locale vivo come Milano pronto ad accogliere gli amanti del buon cibo e del buon bere.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Ristorante Vivo - Milano Via Statuto 16

PROSSIMI EVENTI

Scopri i prossimi eventi!

Nessun evento trovato!

CONTATTACI