vivo parma - la galleria

Parma è la terza città raggiunta dall’offerta Vivo: essere presenti nella capitale mondiale dell’agroalimentare e dell’alimentazione è stata una scelta ragionata e, al contempo, una grande sfida.
Far degustare un’ostrica con la corretta procedura o spiegare al cliente cosa sia un lanzardo, conosciuto come sgombro cavallo, è la soddisfazione più grande per il team di un progetto che parte dal mare ed arriva in città cercando di portare con se la cultura marinara fieramente rivendicata.
Il Gruppo Manno, da decenni sul mercato italiano, leader nazionale per la commercializzazione di pesce destinato al consumo crudo, oltre che uno dei maggiori player per la vendita di ostriche, sente ad oggi l’esigenza di stare accanto al consumatore permettendogli una scelta ampia, unica e consapevole, in un mercato attento alla qualità e legato alla tradizione come quello parmigiano.

Vivo Parma apre nell’ottobre 2019 all’interno della Food Court de La Galleria, il centro commerciale, vero e proprio salotto dello shopping della città emiliana, appena fuori dal centro cittadino e con ampia facilità di parcheggio. Si tratta della vecchia fornace Barilla, un luogo legato in modo indissolubile alla storia della città e delle sue tradizioni.
Il locale aperto nell’ottobre del 2019 ha una sala interna con 70 coperti ed un ampio dehor utilizzabile anche durante i mesi invernali. Come nelle altre location la cucina, al centro della sala, è completamente a vetri e “trasparente come il mare”, mentre il gozzo in legno, altro segno distintivo delle location Vivo, funge da vetrina per molluschi, crostacei e l’ampia selezione di crudi. Largo spazio è lasciato agli eventi, dalle serate Mare e Musica alle degustazioni Fish & Wine ripetute mensilmente: il mare ed il pescato sono sempre protagonisti indiscussi di qualsiasi iniziativa e la qualità del prodotto non lascia mai alcun dubbio in proposito.

Molto apprezzato il sistema di tracciabilità grazie al quale si può, cliccando sull’icona rossa del map pin presente di fianco ad ogni piatto, conoscere la barca che ha pescato il prodotto che stiamo mangiando e le coordinate precise del punto di cattura del pesce, garanzia di freschezza, trasparenza ed igiene alimentare.

La cucina di Vivo si ispira ai piatti tipici della cultura centenaria dei pescatori dell’Argentario, rivisitati in chiave innovativa e contemporanea, sfruttando tutte le nuove tecnologie che garantiscono buona alimentazione e sicurezza alimentare.
Un’identità forte, ben distinta e difficilmente imitabile, quella di Vivo che trova grande riscontro in questa città da sempre abituata alle vere eccellenze gastronomiche.

GALLERIA FOTOGRAFICA

PROSSIMI EVENTI

Scopri i prossimi eventi!

Nessun evento trovato!

CONTATTACI